Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Farfalle primavera:
ieri, 20 marzo 2014, alle 17:54 siamo entrati ufficialmente in primavera; anche se, qui a Milano, siamo entrati nella stagione primaverile già da un mese.
Fiori e polline, giornate soleggiate e per nulla plumbee, primi pranzi in terrazza: primavera, per l'appunto. Non so dirvi perché, ma cucinare delle farfalle al posto dei noodles, per me, fa subito primavera. Sarà perché si prestano a piatti di pasta freddi o tiepidi, sarà per la forma; ad ogni modo, ecco la mia ricetta per iniziare al meglio la stagione mite e fiorita.


Ingredienti per 2:







Preparazione:

iniziate lavando e tagliando 200 gr di pomodorini a metà; affettate grossolanamente 2 cipollotti freschi; tritate grossolanamente un mazzetto di coriandolo.

La ricetta è semplicissima: mettete a cuocere le farfalle in abbondante acqua salata e, nel mentre, scottate in padella con 2 cucchiai d'olio d'oliva, pomodorini e cipollotti, per qualche minuto; aggiungete circa 4 cucchiai di salsa di soia e una macinata abbondante di pepe. A cottura della pasta ultimata, scolatela al dente conservando una tazza di acqua di cottura.
Adesso lasciate svolazzare le farfalle dentro la casseruola con il condimento, a fiamma alta. Fate saltare il tutto aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta, per amalgamare, e tutto il coriandolo tritato. Amalgamatela giusto qualche minuto; lasciate che l'amido della pasta e la soia creino un connubio sapidamente delizioso e servitela con amore.

Bon Appétit!




Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento