Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Nigella Lawson: sandwich di Elvis Presley con burro di arachidi e banana
Ricetta famosa nel mondo del food blogging, il sandwich di Elvis, rappresenta quanto di più sbagliato si possa concepire come spuntino (a qualunque ora, giorno o mese la prepariate).
Ipercalorico e ipergrasso già così, la versione originale comprende anche del bacon fritto croccante, ma bontà sua, la ricetta di Nigella Lawson (dal libro 'Bites') non lo contempla minimamente; e per questo, Nigella, il mio fegato ti ringrazia.
Ma la curiosità è tanta, e i peccati di gola vengono assolti facilmente dall'attività fisica (ammesso che il vostro cuore, dopo il sandwich di Elvis, riesca ancora a pompare sangue alle arterie).
Semplice da preparare e, mi spiace ammetterlo, buona da mangiare, eccovi la ricetta.


Per 2 sandwich:




Preparazione:

ho letto ricette in cui il pane viene fritto esattamente come fosse un french toast, la ricetta di Nigella ci risparmia tempo e anni di vita, da questo punto di vista.
Iniziate tostando leggermente tutte le fette di pane. Spalmate in una fetta il burro di arachidi e adagiateci sopra metà banana tagliata a fettine (che sia matura e morbida). Coprite con una fetta di pane, schiacciate leggermente e friggete il sandwich in una padella con un cucchiaio di burro.

Fate attenzione alla cottura, padella calda e un paio di minuti per lato andranno bene, controllate la doratura del pane.

Bon Appétit!








Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , ,

0 commenti:

Posta un commento