Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Nigella Lawson: doughnut french toast
Ricetta notturna di Nigella Lawsons; sì, scrive nel suo libro che quando nel cuore della notte le sovviene la voglia incontrollabile di ciambelle, prepara 'accontentandosi' questi burrosi, morbidi e dolcissimi french toast. Consolazione ipercalorica, sì; ma decisamente più salutare della sua amata doughnut fritta comprata al super market.
Ho sempre cucinato il french toast usanto la classica fetta di pane bianco; primo esperimento anche per me con il pane casereccio, seguendo la ricetta. Se vi piace la vaniglia e non vi fate mai mancare frutta fresca in frigorifero, sono sicuro che diventerà anche il vostro spuntino notturno preferito!


Ingredienti per 2:









Preparazione:

inaspettatamente semplici e veloci da preparare. In un piatto fondo sbattete 2 uova e unite: 60 ml di latte intero, 40 gr di zucchero semolato e 4 cucchiaini di estratto di vaniglia. Amalgamate bene il composto e immergete le fette di pane in modo che lo assorbano completamente da entrambi i lati (Nigella consiglia di lasciarle nel composto per 5 minuti).

In una padella scaldate 25 gr di burro e un filo d'olio di semi, perché non bruci. Fate friggere le fette di pane fino a che non dorino da entrambi i lati; a questo punto, ancora calde, passatele in circa 10 gr di zucchero semolato.
I doughnut french toast di Nigella sono pronti così; il mio consiglio però, è di mangiarli con frutta fresca, e meglio ancora se caramellata in padella con un po' di zucchero e un goccio d'acqua!

Bon Appétit!





Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , ,

0 commenti:

Posta un commento