Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Torta soffice all'ananas:
questa torta è semplicissima da preparare, bastano ingredienti che di solito si trovano già in dispensa, soprattutto se come me comprate spesso l'ananas in lattina. Attenti però, quando si compra la frutta in lattina c'è sempre quella sciroppata che riempie e riempie gli scaffali dei supermercati, se cercate bene trovate anche l'ananas 'in succo d'ananas' che a mio avviso è molto più buono, naturale ed è adatto per questa ricetta.


Ingredienti per 1 torta:









Preparazione:

iniziate preriscaldando il forno a 170° gradi e nel frattempo munitevi di una ciotola. Amalgamate insieme tutti i liquidi: 2 uova, 100 gr di olio di semi (io ho usato quello di semi di girasole), 80 gr di latte e 4 cucchiai di succo d'ananas; quando vi sembrerà un composto omogeneo aggiungete i 100 gr di zucchero e lavoratelo con una frusta per farlo sciogliere.

Adesso avete una crema dall'aspetto più che invitante (e dolce, quindi non mangiatela cruda), siete pronti per aggiungere lentamente i 200 gr di farina unita ai 10 gr di lievito; so benissimo che in casa nessuno possiede un setaccio, perciò vi consiglio di aggiungerla usando un banale colino (sembra un passaggio noioso e inutile, ma credetemi che fa la differenza) e amalgamate per bene.

A impasto pronto potete disporlo in una tortiera rotonda foderata di carta da forno e adagiarci sopra, con molta delicatezza, le fette d'ananas in bella forma. Informate a 170° gradi per circa 25 minuti, la torta è pronta quando assumerà un colore ibrido tra il bronzeo e il dorato... scherzi a parte, Bon Appétit!




Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento