Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Farfalle, zucca e funghi:
quando trovo al supermercato le prime zucche non posso non prenderle e prepararle in più modi possibili. Fritta in agrodolce, come ripieno dei ravioloni, o anche più semplicemente come sugo per le farfalle con dei buoni funghi champignon.


Ingredienti per 2:








Preparazione:

casseruola, 2 spicchi d'aglio schiacciati con la lama del coltello, un filo di olio d'oliva e un rametto di rosmarino. Lasciate insaporire l'olio con gli aromi a fuoco bassissimo mentre tagliate i 250 gr di zucca a dadini; aggiungeteli alzando la fiamma e togliendo gli spicchi d'aglio. Versate mezza tazzina d'acqua alla zucca e lasciatela cuocere mentre pulite e affettate i funghi; quando l'acqua sarà evaporata e la zucca inizia a sfrigolare in casseruola, aggiungete i funghi e cuocete il tutto per 5 minuti.

Mettete a questo punto a cuocere le farfalle in abbondante acqua salata e prima di scolarle ricordate di mettere da parte sempre una tazzina di acqua di cottura (la pasta al dente, mi raccomando).

Trascorsi i 5 minuti di cottura del sugo, potete aggiungere 80 gr di panna (poco meno di una confezione piccola) e una mezza tazzina d'acqua di cottura, fate cuocere a fuoco basso fino a quando non scolerete la pasta per tuffarla nel sugo.

Se il sugo di zucca, panna e funghi vi sembra troppo denso, aggiungete un goccio d'acqua di cottura e amalgamate la pasta per un minuto in casseruola, o fino a raggiungere la giusta densità e cremosità.

Bon Appétit!



Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento