Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Tempura di pollo:
nella cucina quotidiana il pollo si mangia almeno una volta a settimana e spesso, proprio per questo, può andare a noia a meno di cercare modi alternativi per cucinarlo ogni volta in modo diverso (almeno, per me è così!). Oggi lo cucino in tempura; veramente semplice ma soprattutto, sfizioso!


Ingredienti per 2:



      (meglio se avete quella di riso)

      (meglio se frizzante)


Preparazione:

cuocere qualcosa in pastella non è per nulla complicato e se si seguono alcune regole base otterrete un ottimo fritto, asciutto e senza sporcare troppo per casa.
La regola prima di una buona tempura: la pastella deve essere fredda!

Prendete una ciotola abbastanza capiente: mescolate l'uovo alla farina, aggiungete poi l'acqua frizzante fredda e un pizzico di sale. Per assicurarmi che la pastella rimanga fredda durante tutta la preparazione e durante la frittura del pollo metto sotto la ciotola una busta di piselli surgelati (voi se ne avete mettete sotto del semplice ghiaccio). A questo punto tagliate a tocchetti il petto di pollo, immergetelo nella pastella e friggetelo per circa 5 minuti, fino a che non giudicherete la sua abbronzatura di vostro piacimento.

Friggete tutto il vostro pollo pochi pezzi alla volta, di modo che la temperatura dell'olio non si abbassi e renda il vostro fritto unto. Finita la frittura passatelo in carta assorbente; salate solo per ultimo, il fritto così resterà croccante.

Bon Appétit!




Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , ,

0 commenti:

Posta un commento