Di

Tempo di preparazione:
Pubblicato: alle


Hot dog Festival:
avete il frigorifero quasi completamente vuoto ma volete servire a tavola questo piatto così appetitoso (perché è appetitoso, ve lo assicuro) anche se non rientra a pieno titolo nella categoria 'Cucina Salutare'?
Party, riunione di familiari, compleanno o qualsiasi altro congiungimento informale di ospiti in casa vostra?
Preparazione rapida, ingredienti semplici, gusto ricco!


Ingredienti per 2:






      a piacere

Preparazione:

pentolone d'acqua, 2 fette di cipolla e tutti gli hot dog; mettete sul fuoco a fiamma bassa per 15/20 minuti (non devono bollire, l'acqua deve solo essere calda). Preferisco cuocerli così i würstel, alla maniera mitteleuropea, piuttosto che farli grigliare per ore a fuoco basso; il brodo di cipolla trovo che dia aroma e un valore aggiunto che la griglia in questo caso ci sottrae.
Dopo aver sistemato i würstel procedete nell'affettare l'intera cipolla e, se pensate che la cipolla sia troppa allora non è ancora abbastanza, affettatene un'altra.
Adesso mettete tutta la cipolla in un tegame con 3 o 4 cucchiai di olio e fatela cuocere a fiamma media per 15 minuti, rigirando di continuo.
Trascorso il tempo date una bella spolverata di zucchero alla cipolla, fate rosolare giusto un minuto ed è pronta. Io la servo al centro del piatto (non avevo una ciotola carina abbastanza piccola e quindi ho usato una tazzina), ognuno può metterne la quantità che ritiene opportuna sul proprio hot dog.

Vi consiglio di mettere una buona quantità di ketchup sopra la fetta di pane e dopo sopra la lattuga, non c'è nulla di peggio che il pane secco che vi rimane bloccato in gola (ketchup, ketchup a volontà). Fatto questo il gioco è in tavola, divertitevi a presentarli come più vi piace e osate con i condimenti.
Preparo spesso questo piatto e quando posso compro anche i panini da hot dog (ma anche con il pane bianco farete ottima figura e saranno ugualmente buoni).

Bon Appétit!



Di
Pubblicato: alle

Tagged: , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento